Il Vestito della sposa
PENSAVATE CHE VI FACEVO
VEDERE IL VESTITO!!!!!!!.....
INVECE LASCIO LIBERA LA FANTASIA...
come sara????
Il vostro lui vi ha fatto la fatidica domanda? Bene! Siete pronte per la scelta dell’abito! Che sarà sicuramente quello dei vostri sogni, ma è bene seguire alcune regole nella scelta della linea e della tipologia di abito: un vestito adatto alla nostra corporatura ci aiuterà a valorizzarci al massimo. Ecco allora i tipi di abiti da sposa più comuni e alcuni consigli per scegliere l’abito più adatto.
Linea ad A : questo tipo di abito è caratterizzato da una silhouette aderente nella parte superiore per poi scendere ed allargarsi morbidamente in quella inferiore. Si tratta di una delle linee più comuni di abito da sposa poichè si adatta benissimo a qualsiasi tipo di corporatura, dalla più magra alla più rotonda. E’ maggiormente adatta a spose non molto alte poichè slancia in altezza e per spose robuste perchè nasconde bene fianchi un po’ abbondanti.
Impero : Questo tipo di abiti da sposa, é caratterizzato da una vita alta che inizia appena sotto il seno per scendere poi morbidamente. Questo stile è adatto per spose con fianchi abbondanti perché la vita così alta “nasconde” questa zona. Se lo stile impero si adatta bene a corporature diverse, è particolarmente indicato per quelle spose con un seno piccolo in quanto richiama l’attenzione sulla parte alta del decolleteè. Non è invece adatto per chi è particolarmente curvilinea o con silhouette a clessidra.
A sirena : questa tipologia di abito, avvolge il corpo fino al ginocchio prima di allargarsi verso il fondo. Questa tipologia di abito è forse la più difficile da indossare in quanto il taglio è così aderente che mette in evidenza ogni minimo difetto. E’ più adatto a spose alte, mentre sarebbe da evitare per spose più bassine o con una silhouette tonda.
Abito a palloncino: Questa silhouette classica ed elegante, è composta da un corpetto e da una gonna lunga fino a terra. Come per la tipologia di abiti con linea ad A, si tratta di un abito che è adatto alla maggior parte delle corporature. Questo vestito è la scelta ideale per spose alte e per quelle che desiderano nascondere forme un po’ abbondanti. Allo stesso tempo è anche adatto per spose co...n fianchi stretti, in quanto può dare l’illusione di curve “nascoste”. L’unica categoria di spose che dovrebbe evitare questa tipologia di abiti sono le spose piccoline poichè la figura rischierebbe di rimanere “schiacciata” da un abito così importante.
Sottoveste: Questo abito da sposa, che può essere con o senza spalline, purchè sottilissime, cade verso il basso dalla scollatura all’orlo, e può avere talvolta anche una scollatura sulla schiena. Anche se adatto a diversi tipi di silhouette femminile, a seconda del tessuto scelto, questo tipo di abito lascia solitamente poco agio per nascondere i punti più critici, come ad esempio dei fianchi piuttosto abbondanti. E’ un tipo di abito più adatto a spose con una corporatura alta ed esile.